You are here:   Home - CA3C - Enti e Fondatori - Founding Members - Membres.. - Enti e Fondatori
Enti e Fondatori PDF Stampa E-mail

FIDAF
Federazione Italiana Dottori in Agraria e Forestali

Fin dal 1945 è l'organizzazione di rappresentanza di tutti i laureati delle Facoltà di Agraria e riunisce in sé le Associazioni provinciali e regionali. Fa parte del Comitato Europeo degli Agronomi (CEDIA). Le sue finalità istitutive sono: la promozione del sistema agro-alimentare e ambientale, l'aggiornamento, l'orientamento professionale e la realizzazione di servizi per i soci.

Il sito: http://www.fidaf.it/

 

ICEF
International Court of the Environmental Foundation
E' la fondazione internazionale che trae origine dall'Associazione "Il Tribunale Internazionale per l'ambiente" istituito presso la Suprema Corte di Cassazione con apposita autorizzazione del Primo Presidente della stessa Corte. La sua operatività culturale e divulgativa in Italia e in tutti i Paesi del mondo è più che decennale e gode di un alto prestigio internazionale.

Il sito: http://www.icef-court.org/

 

AISI
Associazione Italiana per lo Sviluppo Internazionale
E' una tra le prime associazioni ambientaliste italiane promossa e diretta da Aurelio Peccei negli anni Cinquanta. E' il capitolo italiano della SID (Society for International Development) ed in questi decenni ha svolto attività culturali, divulgative ed operative, in parte direttamente, in parte dando luogo ad altri organismi, con lo scopo di indicare e propugnare gli indirizzi dello sviluppo eco-compatibile.

 

GRUPPO DI VILLA CORSINI
Un consistente numero di scienziati e di studiosi e di esperti si è riunito presso la sede dell'Orto Botanico di Roma per l'approfondimento delle alterazioni che l'impatto delle attività umane provoca agli equilibri ambientali. Alterazioni che vengono immediatamente denunciate dalle vistose patologie vegetali. Le opere e le relazioni di alcuni suoi componenti hanno avuto risonanza mondiale.

 

ASSOCIAZIONE TROPICALISTI
E' stata costituita ed ha operato nell'ambito della FIDAF per iniziativa di Agronomi che hanno svolto e svolgono la loro attività nei PVS ed in particolare nei paesi tropicali. Le loro esperienze vissute in aree che, per prime ed in maniera più violenta, hanno registrato condizioni di degrado ambientale, hanno acuito in loro una particolare sensibilità a queste problematiche.

 

STES
Scienziati e Tecnologi per l'Etica dello Sviluppo
Nata nel 1989 come associazione di volontariato progettuale, ha come finalità statutaria di estendere i valori propri della bioetica alle discipline scientifiche e tecniche al fine di promuovere e migliorare lo sviluppo della persona umana, la qualità della sua vita e del suo habitat.

Il sito: http://www.stesecoetica.it/

 
Tot. visite contenuti : 2972335
Ulti Clocks content

3csc Network

3csc network ITA 3csc network ENG 3csc network FRA
RETE 3CSC RETE 3CSC
Un sito Web interattivo per l'attuazione delle 3 Convenzioni delle Nazioni ...

Desertification

 17 visitatori online
Comitato di Appoggio alle 3 Convenzioni globali delle Nazioni Unite sull'Ambiente