Origini PDF Stampa E-mail

Le tre Convenzioni globali delle Nazioni Unite, istituite recentemente in difesa della Biodiversità e contro le alterazioni del Clima e la Desertificazione, costituiscono un preciso punto di riferimento per le strategie che tutti i Paesi del mondo devono adottare, in tempi rapidi, in difesa della natura e della vita e per la salvaguardia delle future generazioni.

Da due decenni gli Agronomi Tropicalisti e i Forestali della FIDAF (Federazione Italiana Dottori in Agraria e Forestali) seguono, con crescente preoccupazione, l'involuzione ed il degrado in continuo aumento che si manifestano negli equilibri naturali.

A loro si sono via via aggregati, nel tempo, ciascuno con la propria specificità, I'ICEF, l'AISI, l'Associazione Tropicalisti e la STES con lo scopo di studiare attentamente i fenomeni del degrado ambientale, di attirare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla gravità della situazione e di proporre adeguate soluzioni. A tal fine, hanno costituito il CA3C.

"Le Parti cooperano... con organizzazioni non governative. A tal fine esse… promuovono la creazione di associazioni che contribuiscono a sensibilizzare il pubblico." (Convenzione contro la Desertificazione Sez. 3-Art. 19-3c.)

 
Tot. visite contenuti : 4030104
Ulti Clocks content

3csc Network

3csc network ITA 3csc network ENG 3csc network FRA
RETE 3CSC RETE 3CSC
Un sito Web interattivo per l'attuazione delle 3 Convenzioni delle Nazioni ...

Desertification

 22 visitatori online
Comitato di Appoggio alle 3 Convenzioni globali delle Nazioni Unite sull'Ambiente